⦁ TITOLO XII. ATTO DI IMMUNITÀ QUALIFICATA

ATTO DI IMMUNITÀ QUALIFICATA

L’atto di Immunità qualificata, se utilizzato correttamente, conferisce a un funzionario della legge l'immunità dall'azione penale qualora commetta un azione che altrimenti sarebbe considerata una violazione della legge.

L'immunità qualificata può essere utilizzata solo in circostanze specifiche e se i requisiti sono soddisfatti, in nessun caso un funzionario sarà ritenuto legalmente responsabile.

Notes: Se le azioni di un agente sono al di fuori dei requisiti del documento di immunità qualificata (ad esempio le loro azioni sono illegali), l'agente è responsabile. Se le azioni dell'agente rientrano nei requisiti dell'immunità qualificata (ad esempio, le loro azioni erano legali), si dovrà indirizzare la causa contro la loro agenzia. Il compito di provare che l’ufficiale non era coperto dall’Immunità Qualificata sarà dell’accusato.

Requisiti per l’immunità qualificata Affinché l'immunità qualificata possa essere utilizzata nella difesa di un ufficiale, DEVONO essere applicate le seguenti condizioni:

⦁ Le azioni dell'ufficiale sono state ritenute legittime e umane

⦁ Le azioni utilizzate dall'ufficiale sono state approvate e ampiamente accettate dal dipartimento di polizia.

⦁ Le azioni legali seguite o intraprese dall'ufficiale sono verificate come correttamente implicite, l’atteggiamento/comportamento dell'ufficiale prima, durante e dopo la situazione direttamente correlata alla situazione che coinvolge l'ufficiale è ritenuto appropriato

Last updated