SEZIONE (9)12. Svolta [I]

  1. L’avvicinamento per una svolta a destra deve essere effettuato il più vicino possibile al marciapiede o al bordo destro della carreggiata, a meno che la segnaletica orizzontale non consenta diversamente.

  2. La svolta a destra, con l'indicatore del traffico "rosso", è consentito solo se l'incrocio non è impegnato da altri veicoli proveniente da carreggiate opposte e/o perpendicolare al senso di marcia da qui si proviene, previo STOP prima di impegnare l'incrocio.

  3. L’avvicinamento per una svolta a sinistra deve essere effettuato il più vicino possibile al bordo sinistro della corsia di estrema sinistra o della porzione di carreggiata legalmente disponibile per il traffico che si muove nella direzione di marcia del veicolo e, quando si svolta a un incrocio, la svolta a sinistra non deve essere effettuata prima di entrare nell’incrocio. Dopo essere entrati nell’incrocio, la svolta a sinistra deve essere effettuata in modo da lasciare l’incrocio in una corsia legalmente disponibile per il traffico che si muove in quella direzione all’ingresso della carreggiata.

  4. Nessun conducente può effettuare un’inversione a U in corrispondenza di un incrocio controllato da dispositivi ufficiali di traffico, ad eccezione della corsia all’estrema sinistra che è legalmente disponibile per il traffico che si muove nella direzione di marcia da cui ha inizio la svolta.

Pena. La violazione del codice penale (9)12 è un Infrazione di classe E e prevede una multa da $250 a $550.

(V) Crimini di classe E

Last updated