SEZIONE (9)07. Circolazione sul Lato Destro [I]

  1. Su tutte le strade, un veicolo deve essere guidato sulla metà destra della carreggiata o sulla destra di doppie linee gialle continue parallele, ad eccezione di quanto segue:

  • I contrassegni gialli non vietano a un conducente di attraversare il contrassegno se:

  1. gira a sinistra a un incrocio o entra o esce da un vialetto o da una strada privata;

  2. effettua un’inversione a U secondo le regole che regolano quella svolta.

  • Quando si sorpassa un altro veicolo che procede nella stessa direzione quando tale azione può essere intrapresa senza attraversare una linea gialla continua o bianca continua.

  • Su una carreggiata a traffico limitato e a senso unico.

  • Quando il veicolo viaggia necessariamente a una velocità tale da impedire il normale movimento del traffico, la porzione adiacente al ciglio destro della carreggiata può essere utilizzata temporaneamente in condizioni che consentano un funzionamento sicuro.

  1. Ogni volta che una strada è stata divisa in due o più carreggiate mediante barriere o mediante una sezione divisoria di larghezza non inferiore a due piedi, non asfaltata o delimitata da cordoli, doppie linee parallele o altra segnaletica, è illegale effettuare quanto segue:

  • Guidare qualsiasi veicolo sopra o attraverso la sezione divisoria.

  • Effettuare qualsiasi inversione a sinistra, semicircolare o a U con il veicolo sulla strada divisa, tranne attraverso un’apertura nella barriera designata e destinata dalle autorità all’uso da parte di un veicolo o attraverso un’apertura chiaramente contrassegnata.

Pena. La violazione del codice penale (9)07 è un Infrazione di classe E e prevede una multa da $350 a $450.

(V) Crimini di classe E

Last updated