SEZIONE (2)07. Politica sulle Armi
Chi commette un reato mentre è in possesso di un'arma da fuoco può avere il proprio porto d'armi revocato a discrezione dell’agente e a seconda della gravità del reato commesso.
Una persona che dimostra un uso illegale o irresponsabile della propria arma da fuoco sarà soggetta alla sospensione o alla revoca del permesso di porto d'armi a seconda di quanto specificato dal codice penale riguardante la violazione delle armi da fuoco. Se non esiste alcuna descrizione, allora tale decisione sarà a discrezione dell'ufficiale di pace.
Se una persona riceve tre sospensioni del proprio porto d'armi, il permesso sarà revocato immediatamente e permanentemente dopo il terzo incidente.
Queste politiche di violazione si applicano anche, ove appropriato, alle licenze e ai permessi rilasciati a strutture e organizzazioni.
Queste politiche si applicano anche a tutti i permessi riguardanti le armi da fuoco attuali e futuri creati per scopi determinati dall'agenzia responsabile della regolamentazione delle armi da fuoco.
Procedura per acquisizione del porto d’armi: Ogni cittadino residente all’interno dello Stato di San Andreas, può avviare la procedura per l’acquisizione del porto d’armi.
Per ottenere il rilascio del porto d’armi, bisogna essere maggiorenni ed essere in possesso dei requisiti fisici e psicologici necessari. La certificazione comprovante l'idoneità psico-fisica dovrà essere firmata da un medico dell’ospedale a seguito di una visita accurata.
Una volta in possesso di tale documentazione, bisognerà presentarsi in una qualsiasi centrale delle forze dell’ordine per il rilascio.
Chi, invece, ha precedenti penali, che però non coinvolgono crimini violenti o fatti tramite l’utilizzo di armi da fuoco o bianche, dovrà richiedere a un avvocato di portare avanti tale pratica con la procura, giustificando le motivazioni dietro la richiesta del rilascio della licenza.
Last updated